Ogni anno la stessa domanda: cosa fai a Capodanno? Le fazioni sono sempre due: chi ha giocato d’anticipo programmando ogni dettagli e chi invece segue l’onda della spontaneità decidendo all’ultimo minuto. Ecco quindi alcune idee su cosa fare a Gaeta a Capodanno.

APPUNTAMENTO CON LO SCIUSCIO GAETANO

Alla vigilia del Capodanno a Gaeta gli Sciusci suoneranno alla porta per intonare canzoni folkloristiche. Questo è un momento molto atteso, vissuto con grande coinvolgimento nella città. Si tratta di un’usanza tramandata di generazione in generazione e che vede la presenza in strada di tantissime orchestrine itineranti composte da gruppi di bambini, ragazzi e adulti. Il tutto sicuramente mentre passeggiate gustando una Tiella di Gaeta: però attenti a non rovinarvi l’appetito!

L’appuntamento è in Corso Cavour – Piazza Sapienza – Piazza Buonomo dalle 17:30 alle 20:30

(tutto il programma lo potete trovare qui)

Sciusci gaetani

LA FONTANA DI SAN FRANCESCO:

Nel cuore della città, l’atmosfera da sogno dei giochi d’acqua e luce: la fontana artistica in Piazza della Libertà a Gaeta. Inaugurata il 29 ottobre 2016, non è stata solo progettata per abbellire la rotatoria del centro, ma anche per farne dell’arte dando vita a una nuova immagine da cartolina per la città di Gaeta.

Domenica 31 dicembre a Gaeta ci sarà lo spettacolo luminoso della Fontana di San Francesco nel cuore della città. Alle 18:00 giochi sinfonici, luminosi ed acquatici imperdibili soprattutto per i più piccoli. Non preoccupatevi! Sarà possibile partecipare ogni domenica e giorni festivi non solo l’ultimo dell’anno sempre alla stessa ora e gratuitamente fino al 14 gennaio. Si tratta di un progetto incluso nella programmazione delle Favole di Luce, un’iniziativa che ogni anno cresce e si afferma sempre di più.

Apri in Google Maps 

I giochi di luce della Fontana di San Francesco

CAPODANNO IN PIAZZA

Come ogni anno torna un grande classico del Capodanno a Gaeta: la festa in Piazza! Due i punti selezionati principali: Il Molo di Santamaria e Piazza delle Libertà. Musica e divertimento incorniciati dal mare e gli scorci naturali, immancabili le caratteristiche luminarie.

Ma i festeggiamenti continuano anche il primo dell’anno!

CONCERTI

Nella vicina Formia  il 1° gennaio 2024 ci sarà il concentro degli Zero Assoluto a Largo Paone per festeggiare tutti insieme l’arrivo dell’Anno Nuovo. Grandi protagonisti della musica italiana, gli Zero Assoluto saliranno sul palco con le loro canzoni per celebrare i 20 anni di carriera che ricorrono proprio nel 2024.

UN TUFFO NEL NUOVO ANNO

Imprescindibile tradizione è quella di festeggiare l’arrivo del nuovo anno con l’ormai celebre tutto in mare del 1 gennaio 2024. L’evento questa volta si terrà sulla spiaggia di Serapo presso il lido Nave di Serapo con ritrovo e registrazione presenza dalle ore 11:30. Il “Tuffo” avverrà dalle ore 12, e alle 12:30 brindisi di inizio anno.

Il tuffo si effettuerà in qualsiasi condizione meteo e marina, chi partecipa al “Tuffo” lo fa in modo libero e consapevole

Per informazioni si possono contattare i numeri 3519509757 e  3477367450.